Line2: Due linee telefoniche su un iPhone


Se da una parte le maglie dell’App Store sembrano improvvisamente restringersi, dall’altra si stanno sorprendentemente allargando, come avvenuto recentemente con l’introduzione della possibilità di effettuare chiamate VOIP anche su rete 3G.

Pochi giorni fa, infatti, è stata approvata Line2, la prima applicazione per iPhone che permette di ricevere ed effettuare chiamate su rete VOIP, su rete 3G o su rete cellulare utilizzando una seconda linea virtuale fornita da Toktumi.

Le funzionalità offerte sono molto simili a quelle di Google Voice, che però ricorre ad un’applicazione web per aggirare le restrizioni dell’App Store, come ad esempio la possibilità di ricevere chiamate destinate alla seconda linea direttamente sulla linea principale o effettuare chiamate con il numero della seconda linea virtuale scegliendo automaticamente il canale più conveniente, VOIP, 3G o linea cellulare.

Line2 invece utilizza un’interfaccia grafica praticamente identica a quella dell’applicazione telefonica di iPhone, presentando il classico tastierino numerico, l’accesso alla rubrica dei contatti, la segreteria telefonica, il registro chiamate ed una serie di impostazioni per filtrare ed inoltrare le chiamate.

Sfortunatamente l’applicazione al momento è disponibile solo per gli Stati Uniti al prezzo di 0.99 $ con 30 giorni di chiamate incluse, mentre l’abbonamento mensile con chiamate illimitate verso gli Stati Uniti ed il Canada costa 14.95 $.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti