iPhone 5C come Color, ecco la scatola

Il cosiddetto iPhone Color con scocca in policarbonato molto probabilmente si chiamerà iPhone 5C

Sul sito cinese WeiPhone è stata pubblicata l'immagine che vedete qui sopra, che ritrarrebbe la scatola in plastica di un nuovo prodotto Apple denominato iPhone 5C.

Ovviamente non si può far a meno di pensare che questo iPhone 5C non sia altro che lo smartphone di fascia media che Apple si appresta a lanciare sul mercato, caratterizzato da una scocca in policarbonato disponibile in vari colori, ovvero quello che fino ad oggi abbiamo sempre chiamato iPhone Color.

Il nome iPhone 5C condensa però in una sigla sintetica due importanti caratteristiche di questo nuovo modello.

Il numero 5 indica chiaramente che si tratta a tutti gli effetti di un iPhone 5, confermando quindi le indiscrezioni secondo le quali questo iPhone condividerà gran parte dell'hardware con l'attuale iPhone 5, la cui produzione sta volgendo al termine per fare spazio all'iPhone 5S.

La lettera C non può che fare riferimento ai vari colori della scocca in policarbonato, visto che non si può proprio dire che si tratti di un compatto iPhone mini, dato che le dimensioni sono leggermente superiori a quelle dell'iPhone 5.

Storicamente Apple ha sempre realizzato scatole in cartone per le varie generazioni di iPhone, mentre utilizza delle custodie in plastica per la gamma iPod, per cui questo packaging per il nuovo iPhone 5C, sembra inaugurare una nuova strada, per un prodotto intermedio.

Da notare inoltre che la forma arrotondata dell'involucro riprende il design della scocca in policarbonato, le cui immagini circolano da diverso tempo in rete.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: