iPhone 5S, iPhone color e iPad 5 a settembre, parola di Ming-Chi Kuo

Ecco il nuovo calendario di lancio dei prodotti Apple stilato dal sempre attendibile Ming-Chi Kuo
Ecco il nuovo calendario di lancio dei prodotti Apple stilato dal sempre attendibile Ming-Chi Kuo

[blogo-video provider_video_id=”6FHQ0nzE-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”iPhone 5S e iPhone Color in uscita a settembre?” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/6FHQ0nzE-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/6FHQ0nzE-ghClGWxr.js”]

Le previsioni sui futuri rilasci di nuovi prodotti Apple effettuate da Ming-Chi Kuo, celebre analista di KGI Securities, si sono sempre rivelate azzeccate, al punto che ormai i suoi famosi calendari possono essere presi per oro colato.

L’ultimo report di Ming-Chi Kuo, basato come al solito sulle informazioni provenienti dalla catena di produzione, prevede il lancio del nuovo iPhone di fascia media, il cosiddetto iPhone color, già all’inizio di settembre, poiché la produzione di massa è già a pieno regime. Il prezzo di questo iPhone secondo Kuo oscillerebbe tra i 450 ed i 550 dollari, una cifra più elevata rispetto ad altre indiscrezioni, ma in linea con il concetto di dispositivo di fascia media.

Il nuovo iPhone 5S avrebbe invece subito dei ritardi a causa del sensore di impronte digitali, una delle nuove caratteristiche del dispositivo assieme alla nuova fotocamera posteriore in grado di registrare video in slow motion ed al doppio flash a LED.

La produzione di massa del nuovo iPhone 5S dovrebbe essere quindi avviata verso fine mese, per cui il lancio è previsto per la fine di settembre, ma in quantità piuttosto esigue, solo verso il mese di novembre la situazione dovrebbe stabilizzarsi con un numero di esemplari prodotti sufficiente a coprire la domanda.

Per l’inizio di settembre è atteso il nuovo iPad 5, sempre con display retina da 9.7 pollici, ma con un nuovo design più sottile e compatto, che riprende le forme dell’iPad mini.

Per quanto riguarda l’iPad mini retina, Kuo prevede che non sarà lanciato prima della fine dell’anno, ma è più probabile che l’inizio della commercializzazione avvenga a marzo del prossimo anno. Il motivo di questo ritardo è dovuto principalmente al nuovo display retina che assorbirebbe molta energia ed avrebbe quindi impatti negativi sull’autonomia, dato il ridotto spessore della batteria.

Infine Kuo afferma che i nuovi MacBook Pro Retina con il nuovo processore Intel Haswell verranno lanciati a metà settembre, mentre i nuovi iMac con il medesimo processore potrebbero essere in vendita già verso fine agosto.

Non ci resta che aspettare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti