Adobe: "gli utenti vogliono Flash. Possiamo provarlo"


[Image Courtesy of LarimdaME]

Dopo promesse infrante, battibecchi sulla questione iPad, e vaticini su improbabili prestazioni, siamo giunti ad un nuovo episodio della serie Apple Adobe, e quest'ultima giura e spergiura che gli utenti vogliono Flash sui propri iPhone, iPod touch ed iPad. E può pure provarlo.

Dopo anni di deludenti prestazioni su piattaforma Mac, se non addirittura irritanti, qualcuno ha azzardato che forse gli utenti Apple non vogliono Flash tout court, sui loro dispositivi. Ma allora come si spiegano i 7 milioni di tentativi di download del plugin registrati a dicembre sul sito Adobe.com e provenienti da iPhone ed iPod touch? Solo pochi mesi fa, lo scorso giugno, i tentativi (evidentemente falliti) ammontavano a 3 milioni.

Dal canto suo Adobe sta lavorando alacremente per portare Flash 10.1 sulla maggior parte possibile di dispositivi mobili, e secondo le proiezioni di Strategy Analytics la quota di smartphone compatibili dovrebbe sfiorare il 53% di tutti quelli in circolazione nel 2012, pari ad una base d'utenza di 250 milioni di dispositivi. Ciò, nelle intenzioni di Adobe, dovrebbe spingere Cupertino a rivedere le proprie posizioni. Ma è qualcosa che somiglia molto ad un'ultima speranza.

  • shares
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina: