Tweetie 2: disponibile la nuova versione del client Twitter per iPhone


Dopo l’annuncio ufficiale di qualche settimana fa, atebits ha finalmente rilasciato Tweetie 2, la seconda versione del polare client Twitter disponibile su App Store.

Tweetie 2 è un’applicazione del tutto nuova rispetto alla versione precedente ed introduce un corposo elenco di novità (la lista completa è disponibile a questa pagina del sito atebits) che la portano a poter competere ad armi pari con Twittelator Pro, finora considerato il client Twitter per iPhone più ricco di feature.

Tra i punti di forza della nuova applicazione per iPhone c’è sicuramente la minimale interfaccia grafica corredata di tante piccole “chicche” come i passaggi di pagina segnati dallo spostamento di un piccolo indicatore triangolare o come l’arrivo a spinta delle opzioni disponibili per ogni tweet al semplice passaggio orizzontale del dito sullo schermo. Utilissima la possibilità di utilizzare l’applicazione in modalità offline. Interamente supportata anche la visualizzazione in landscape mode (personalizzabile dalle impostazioni).

La guerra con i concorrenti resta comunque aperta considerando l’esistenza di alcune mancanze nella neonata applicazione come la visualizzazione di un’anteprima delle foto allegate a margine dei tweet o come la mancanza di un messaggio di conferma dell’avvenuta pubblicazione di un tweet.

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, Tweetie 2 ha spodestato in un solo week-end Twittelator Pro dal trono che occupava da mesi sul mio iPhone. Tra le motivazioni della mia scelta ci sono la semplicità di utilizzo e la cura dei dettagli che la rendono la migliore applicazione per gestire in mobilità il proprio account di microblogging.

Tweetie 2 è disponibile per l’acquisto a questa pagina di App Store al costo di 2,39 € (gli utenti che hanno acquistato la prima versione dell’applicazione dovranno riacquistare a prezzo pieno la versione 2).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti