iPhone 5, nuovi spot Apple 'Brilliant' e 'Discover'

Apple ha lanciato due nuovi spot TV dedicati ad iPhone e intitolati rispettivamente "Brilliant" e "Discover." E con l'occasione, festeggia le 700.000 e più app dell'App Store.
Apple ha lanciato due nuovi spot TV dedicati ad iPhone e intitolati rispettivamente "Brilliant" e "Discover." E con l'occasione, festeggia le 700.000 e più app dell'App Store.

[blogo-video provider_video_id=”S3SdFKTA-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”Apple – iPhone 5: Discover” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/S3SdFKTA-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/S3SdFKTA-ghClGWxr.js”]

Nelle scorse ore, Apple ha pubblicato sui propri canali Web nuovi spot TV dedicati ad iPhone 5, in onda già da ieri sera sull’etere statunitense. Si intitolano rispettivamente ‘Brilliant’ e ‘Discover,’ e mostrano entrambe la grandissima varietà -e quantità- di titoli presenti su App Store.

Il marketing per questa volta non ha creato nulla di sconvolgente. Entrambi gli spot, infatti, ereditano il format già sperimentato con ‘Alive’ e ‘Together,’ le réclames relative all’iPad pubblicate il mese scorso, e questo spiega la continuità che c’è tra i vari episodi.

In quella occasione furono mostrate app con la mela, come iMovie e FaceTime, ed altre di terze parti come AmpliTube, Style.com, GarageBand, TED, Dinosaur Zoo, Toca Hair Salon, e Vimeo. Stavolta, invece, i riflettori si sono posati su Gojee, Cards, Mike V: Skateboard Party, Starbucks, iBooks, MyScript Calculator, Philips Hue, GarageBand, The Elements for iPhone 4, Apple Maps, Infinity Blade 2, Cleartune, Solar Walk, iPhoto, Yelp e Shazam.

Il gioco consiste nell’estrazione di un tema (per esempio sweet) e nella manipolazione delle sfaccettature del termine (dolce come la ricetta delle fragole con la panna; dolce come la foto del nipotino; dolce come le scene iniziali di “Up” oppure nel senso di “ben fatto!” come per un trick su skateboard).

Nota a parte per Philips Hue, invece, di cui abbiamo parlato proprio ieri, in occasione del lancio delle API aperte e del SDK per gli sviluppatori. Trovate il secondo spot qui sotto. Buona visione.

[blogo-video provider_video_id=”F2bQF0S3-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”Apple – iPhone 5: Brilliant” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/F2bQF0S3-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/F2bQF0S3-ghClGWxr.js”]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti