Microsoft Office Mobile per iOS arriva nel 2013

Office Mobile per iOS debutterà a inizio 2013, ma avrà funzionalità di editing piuttosto basilari. Pages, in buona sostanza, fa già di più.
Office Mobile per iOS debutterà a inizio 2013, ma avrà funzionalità di editing piuttosto basilari. Pages, in buona sostanza, fa già di più.

Dopo tanti rumors a riguardo, atti di fede e mezze smentite, finalmente ecco la prova definitiva dell’esistenza di una variante ufficiale di Microsoft Office per iOS. Disponibile a partire dall’inizio dell’anno prossimo, l’app sarà gratuita ma estremamente limitata.

La notizia l’ha data per primo The Verge, che scrive:

The Verge ha appreso da diverse fonti vicine ai piani di Microsoft che la società rilascerà versioni di Office per Android ed iOS ad inizio 2013.
Office Mobile debutterà sotto forma di app gratuita e consentirà di visualizzare i documenti di Microsoft Office in mobilità. Come già avviene per le app esistenti SkyDrive e OneNote, Office Mobile richiederà un account Microsoft. Al primo lancio, un account Microsoft fornirà accesso alle funzionalità di visualizzazione basilare integrate nelle app. Saranno supportati i documenti Word, PowerPoint ed Excel, e le funzionalità di editing potranno essere abilitate con un abbonamento ad Office 365.

L’abbonamento a Office 365 sarà acquistabile attraverso l’app oppure con un codice di abilitazione per le società e le organizzazioni più voluminose; sfortunatamente, però, sarà permesso soltanto un “editing basilare” il che implica almeno due conseguenze: dimenticate di poter sostituire gli equivalenti Desktop con un iPad, e soprattutto abituatevi all’idea che Pages -già adesso- fa molto di più.

La notizia è confermata da Microsoft stessa. Interpellato da The Verge, un portavoce di Redmond ha spiegato che “Office funzionerà su Windows Phone, iOS e Android.” E curiosamente (ma neanche tanto, visti i rispettivi marketshare dei Sistemi Operativi mobili), approderà prima su iOS e solo in un secondo tempo su Android e Windows Phone.

ms_office_ios_screenshot

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti