L'iMac 17'' ha i giorni contati?

Le avevate chieste, ed ora sono arrivate. Notizie sugli iMac o, meglio, rumor sugli iMac. Arrivano da Think Secret e, in realtà, non faranno felici tutti. Pare infatti che con il prossimo aggiornamento della linea la Mela abbia intenzione di dismettere il modello da 17 pollici, il più conveniente.

La nuova linea di iMac, quindi, potrebbe disporre di soli due modelli, da 20 e 24''. La scelta deriverebbe dal fatto che con il calo di prezzo dei display più grandi, la differenza di costo tra un Mac da 17 e uno da 20 pollici sarebbe diventata trascurabile. Senza dimenticare che l'iMac da 17'' soffocava chiaramente il segmento di mercato dei Mac Mini, che potrebbero diventare il nuovo prodotto di riferimento per gli studenti. I nuovi iMac sono attesi per fine giugno, e non si hanno ulteriori informazioni sul design e sulla dotazione.

Il calo dei prezzi dei display, tra l'altro, potrebbe convincere Apple a sostituire i Cinema Display HD da 23'' con un nuovo modello da 24. Questo potrebbe accadere molto presto, sempre secondo Think Secret.

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: