iOS 10, ecco i primi sticker pack firmati Apple

Apple ha lanciato i suoi primi sticker pack per iMessage; sono i pacchetti di Emoji con la mela dedicati alla nuova versione di iMessage in iOS 10.

Con iOS 10, Apple aggiornerà pesantemente l'applicazione iMessage, con effetti e animazioni, sticker e inchiostro invisibile, note scritte a mano, link interattivi e il supporto ad una speciale sezione dell'App Store in cui scaricare estensioni e sticker pack.

E le prime estensioni a fare capolino sulla piazza sono quelle di Cupertino; includono Smiley, cuori e mani e sono le stesse che trovate anche su Apple Watch, con una chicca in più: una raccolta di emoji Classic Mac che trovate invece su quest'altra pagina di App Store.

Gli sticker pack vengono installati come mini-app, in modo simile alle tastiere aggiuntive di iOS, e risultano poi disponibili nel cassetto degli sticker di iMessage. Da lì potete sfiorarli per inserirli, oppure trascinarli dove volete nella conversazione.

In futuro, arriveranno molti altri sticker pack da produttori di terze parti, ma alcuni di essi saranno a pagamento. La versione definitiva di iOS 10 debutterà il prossimo autunno.

  • shares
  • Mail