Microsoft lavora su una versione di Office per iOS

Microsoft Office per iOS potrebbe arrivare presto, secondo BGR, che conferma la fuga di notizie di The Daily. MS Office porterebbe su iPad Word, Excel e PowerPoint.
Microsoft Office per iOS potrebbe arrivare presto, secondo BGR, che conferma la fuga di notizie di The Daily. MS Office porterebbe su iPad Word, Excel e PowerPoint.



Da parecchi mesi si parla dei presunti sforzi di Microsoft per portare sul mercato una versione di Office dedicata ad iOS ed in particolare all’iPad. La voce sembrava essere stata confermata nel febbraio scorso, quando The Daily pubblicò l’immagine di un iPad con MS Office per iOS. Il giornale affermò che Microsoft stava attivamente preparando il lancio di Office per iOS e Android per inizio 2012. La risposta della Microsoft raggelò gli animi: affermò che la foto era un falso.

Torna adesso alla carica il blog BGR: una persona informata dei fatti avrebbe confermato che i programmatori di Microsoft stanno attualmente sviluppando una versione di Office per iOS. MS Office porterebbe su iPad Word, Excel e PowerPoint, a patto che vengano approvati dall’App Store. La fonte di BGR, nominata John E., ha inoltre specificato che la versione a cui ha avuto accesso somiglia fortemente a quell’immagine pubblicata da The Daily (che riportiamo qua sopra). Non è stato confermato se Microsoft intende portare su iOS gli altri programmi della Suite Office.

Guardando un’altra volta la foto pubblicata da The Daily, non si nota nessuna scritta che identifichi la schermata come versione di MS Office unicamente per iPad; sarebbe quindi plausibile che Microsoft intenda portare Office anche su iPhone e iPod touch, anche se l’uso di un tablet per la scrittura è di gran lunga più comodo.

[Via BGR | Foto The Daily]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti