Tim Cook in visita a Valve

Tim Cook in visita a Valve

C'è stata e c'è ancora su Internet molta attenzione sulla visita di Tim Cook al quartier generale di Valve in quel di Bellevue, nello stato di Washington. Per chi non lo sapesse, Valve è tra le principali società attualmente attive nell'industria videoludica, sia come team creatore di diversi titoli di successo come Half-Life, sia per la piattaforma di digital delivery Steam, tra le più usate dai giocatori PC per gli acquisti via Internet.

Un'attenzione alimentata anche dal progetto in cantiere presso Valve, dove si starebbe attualmente studiando una sorta di "computer indossabile": lo ha reso noto nelle ultime ore Michael Abrash, uno degli ingegneri impegnati sull'esperimento, attraverso un post sul proprio blog nel quale ha descritto sia il proprio lavoro in Valve, sia appunto questa nuova avventura intrapresa dal team di Bellevue.

La presenza di Tim Cook può essere dunque vista come una semplice visita di cortesia certo, ma visto quanto bolle nel pentolone di Valve è lecito pensare che possa esserci anche qualcosa in più in ballo tra le due società, come appunto una collaborazione per questo PC indossabile, per la sempre presente Steam Box, o anche - perché no - per integrare qualche servizio all'interno del sistema Apple TV. Quale di queste congetture potrà essere effettivamente reale? Solo il tempo potrà dircelo, ma l'impressione è che il buon Tim non sia passato in Valve per salutare il vecchio amico Gabe Newell, boss di Valve.

Via | Appleinsider.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: