Quasi pronta la prima beta di OS X 10.7.4


Mentre a Cupertino qualcuno lavora alacremente a Mountain Lion, altri seguono invece il normale ciclo di aggiornamento del software esistente. In cantiere ci sarebbe infatti la prima beta di OS X 10.7.4, presto nelle mani degli sviluppatori per i primi test.

I soliti ben informati sui fatti affermano che entro qualche giorno una versione preliminare del prossimo importante update per Lion dovrebbe essere consegnato ad una ristretta cerchia di sviluppatori; entro il weekend invece dovrebbe seguire una più ampia diffusione attraverso l'Apple Developer Connection.

E' ancora mistero sulla quantità e sulla natura dei bug-fix in arrivo, ma d'altro canto la strada che porterà al rilascio pubblico è ancora praticamente tutta da battere. E comunque, nulla vieta che nel frattempo si lavori anche a nuove funzionalità e piccole migliorie. L'ultimo update infatti, il 10.7.3, rilasciato lo scorso febbraio ha corretto molti problemi ma al contempo ha apportato un più esteso supporto a nuove lingue, migliorato la stabilità della connessione WiFi e reso più affidabile la condivisione coi computer Windows.

OS X 10.7.4 sarà probabilmente uno degli ultimi update dedicati a Lion prima del rilascio di OS X 10.8, il cui arrivo è previsto per l'estate.

  • shares
  • Mail