Adobe prepara Production Studio per Mac Os?

Secondo Think Secret, Adobe starebbe pianificando una distribuzione della suite video Adobe Production Studio per Mac Os. Il pacchetto (oggi disponibile solo per Windows) contiene applicazioni come Premiere e Encore DVD, oltre ai software della Creative Suite (Photoshop e Illustrator). Il software di editing video Premiere non è più supportato sui computer marchiati a mela da almeno tre anni. Si parla anche di un debutto di Audition, un corrispettivo di Apple Soundtrack disponibile solo per Windows. Al momento l’unico software di editing video di Adobe vivo sulla nostra piattaforma è After Effects 7.0, un competitor di Apple Motion.

La mancanza di questa suite sul nostro sistema è frutto di una concorrenza agguerritissima con i prodotti di Cupertino, in particolare Final Cut Studio. Come saprete quello dell’editing video è uno dei settori in cui il software Apple brilla di più, e la fetta Mac Os di questo mercato era stata completamente erosa dalla stessa Mela.

A quanto pare, comunque, non se ne parlerà prima del 2007. Per quanto riguarda la sola Creative Suite, invece, potremmo vedere una versione Universal in tempi molto più brevi

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti