iPhone 6s avrà Force Touch e una nuova colorazione Rosa

La prossima generazione di iPhone sarà praticamente uguale a quella attuale, ma introdurrà una nuova opzione di colore e il Force Touch.
La prossima generazione di iPhone sarà praticamente uguale a quella attuale, ma introdurrà una nuova opzione di colore e il Force Touch.


Le luci della ribalta di Apple Watch e dei nuovi MacBook si sono spente da poche ore, ma i rumors tornano già all’attacco. E ora si parla di iPhone 6s, delle tecnologie che integrerà e delle inedite opzioni di colore in cui sarà venduto. E preparatevi ad una sorpresa.

Come era inevitabile che accadesse, il Wall Street Journal scrive che la prossima generazione di iPhone integrerà il Force Touch, la tecnologia di Cupertino che consente ai dispositivi di avvertire la differenza di intensità nel tocco. Ciò ha permesso la nascita di nuovi tipi di gesti che su Mac servono a effettuare operazioni smart tipo: apertura di un indirizzo nelle Mappe, creazione di un evento sul Calendario e così via. Il tutto grazie ad una pressione prolungata e’ più decisa del dito.

I display resteranno identici, con grandezze di 4,7″ e 5,5″ e anche la risoluzione non dovrebbe subire scossoni.La vera novità, infatti, risiederà nelle nuove opzioni di colore. E se pensavate che l’Oro fosse meno elegante del Grigio Siderale e dell’Argento, aspettate di sentire qual è il colore prescelto: Rosa.

Ovviamente e come al solito, il fatto che esistano prototipi in questa colorazione non indica necessariamente che la cosa giungerà sul mercato, ma la possibilità è molto concreta. Per il resto, i nuovi telefoni integreranno un processore A9, una fotocamera migliorata (o forse no), più RAM e un Touch ID più efficiente.

Scopri tutte le novità attese di iPhone 6s: tutti i rumors fino ad oggi

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti