Il televisore Apple debutterà verso la metà del 2012

Sharp pronta a produrre display LCD per il televisore Apple che potrebbe debuttare entro la prima metà del 2012
Sharp pronta a produrre display LCD per il televisore Apple che potrebbe debuttare entro la prima metà del 2012


Da circa un anno si mormora che Apple abbia investito ingenti somme di denaro per aiutare Toshiba e Sharp a realizzare nuovi impianti per la produzione di pannelli LCD destinati alle future generazioni di dispositivi iOS.

Peter Misek, analista di Jeffries & Co., ha rivelato che Sharp sta riorganizzando una linea di produzione nella fabbrica di Sakai per realizzare nuovi pannelli LCD basati sulla tecnologia TFT amorfa destinati al futuro televisore Apple, la cosiddetta iTV.

Questa linea dovrebbe essere pronta per l’avvio della produzione dei primi pannelli entro febbraio 2012, il che significa che Apple potrebbe avviare la commercializzazione della iTV entro la prima metà del 2012.

Secondo Misek i maggiori produttori di televisori stanno disperatamente cercando di capire cosa sia esattamente la iTV di Apple, per preparare le opportune contromosse ed evitare di rimanere spiazzati come i produttori di smartphone e tablet, che sono stati presi alla sprovvista dai rivoluzionari prodotti della Mela.

[via allthingd]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti