Un finto iPhone 5 in vetro ed alluminio

Forse qualche lettore ricorderà che prima della presentazione ufficiale dell'iPad 2 erano circolate in rete le immagini di alcune custodie che ne anticipavano il nuovo design. Proprio sulla base di queste cover furono realizzati dei mockup fisici, che dopo la presentazione dell'iPad 2 si rivelarono decisamente realistici.

La storia sembra adesso ripetersi con l'iPhone 5, o almeno con quel misterioso dispositivo che potrebbe essere comodamente alloggiato in una delle tante cover che circolano ormai da diverso tempo, la cui forma probabilmente è stata ricavata da un prototipo trafugato dalle line di montaggio della Foxconn.

Un sito tedesco ha pensato bene di non fermarsi alla semplice realizzazione di un mockup virtuale, ma ha utilizzato i disegni CAD per forgiare una scocca in alluminio con lo stesso procedimento di lavorazione utilizzato per la realizzazione dell'iPad 2. La parte frontale del dispositivo è stata completata con un vetro che ricorda il tipico touchscreen e con il tasto home dalla forma allungata, già visto in diversi mockup.

Il dispositivo misura 59.94 x109.98 mm, con dimensioni leggermente superiori rispetto a quelle dell'iPhone 4, ma il design a goccia è veramente sottile, con uno spessore che varia da 6.86 mm a soli 5.33 mm, come è possibile apprezzare in questa foto dove viene messo a confronto con un iPhone 4 ed un iPhone 3Gs.

Finto iPhone 5
Finto iPhone 5
Finto iPhone 5
Finto iPhone 5
Finto iPhone 5
Finto iPhone 5
Finto iPhone 5
Finto iPhone 5
[via giga]

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: