iPad Pro display 12.2" spessore 7 mm

Il prossimo iPad Pro dovrebbe essere munito di un display da 12.2 pollici e di doppi altoparlanti stereo in uno spessore di soli 7 millimetri
Il prossimo iPad Pro dovrebbe essere munito di un display da 12.2 pollici e di doppi altoparlanti stereo in uno spessore di soli 7 millimetri

Da alcuni mesi circola l’indiscrezione che Apple stia per lanciare un tablet di grandi dimensioni, il cosiddetto iPad Pro, munito di un display da circa 12 pollici, ma il suo debutto non sarebbe così imminente.

Il successo dei nuovi iPhone 6 avrebbe infatti costretto Apple a rimandare il lancio dell’iPad Pro al 2015, in modo da riservare tutta la capacità produttiva di cui dispone ai nuovi iPhone 6.

Il progetto dell’iPad Pro tuttavia sembra proseguire, segno che Apple è veramente intenzionata a lanciare un tablet di grandi dimensioni, come rivelano le indiscrezioni riportate dal sito giapponese MacOtakara.

Secondo la fonte il display dell’iPad Pro dovrebbe avere una diagonale di 12.2 pollici, quindi leggermente inferiore ai 12.9 pollici di cui si parla da tempo, 25% più grande del display da 9.7 pollici dell’iPad Air.

Nonostante le ampie dimensione dello schermo dell’iPad Pro dovrebbe avere uno spessore di soli 7 millimetri, praticamente a metà tra i 6.9 millimetri di spessore dell’iPhone 6 ed i 7.1 millimetri dell’iPhone 6 plus, mentre il nuovo iPad Air 2 mantiene il primato della sottigliezza con uno spessore di soli 6.1 millimetri.

L’iPad Pro dovrebbe essere inoltre munito di altoparlanti stereo, posizionati sul bordo inferiore e sul bordo superiore del dispositivo, mentre nell’iPad Air e nell’iPad mini le griglie degli altoparlanti sono posizionate solo sul bordo inferiore.

E’ assai probabile che l’iPad Pro condivida l’hardware con il nuovo iPad Air 2 e sia quindi munito del processore Apple A8X a 64 bit con 2 GB di RAM e tagli di memoria fino a 128 GB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti