iTunes 11: interfaccia più pulita ed iCloud

iTunes 11: interfaccia più pulita ed iCloud


La prossima versione di iTunes beneficerà di un profondo restyling e di una integrazione con la tecnologia iCloud, secondo una fonte anonima di iDownloadBlog. Stando a quello che ha sostenuto pare che la nuova interfaccia sarà molto più pulita e “fluida”. Sebbene iTunes Store sia essenzialmente un web browser, esso sarà integrato all’interno dell’applicazione come accade per Spotify.

I backup di iCloud saranno integrati in iTunes, ciò significa che se effettuate il backup del vostro dispositivo iOS, questo sarà memorizzato sia localmente sulla vostra macchina che in remoto. Anche i dati delle singole applicazioni verranno copiati in remoto. Per esempio, quando giocate con Angry Birds e sbloccate un nuovo livello, il vostro progresso sarà sincronizzato con iCloud e con la vostra libreria iTunes.

Qualcosa di questa tecnologia è già visibile adesso. Se comprate un’applicazione da iTunes e avete impostato opportunamente il vostro dispositivo, automaticamente la scaricherà su di esso. Un fonte di BGR sostiene che iTunes 11 sarà rilasciato a settembre insieme a iOS 5 e iCloud, e che consentirà la lettura dei libri anche su Mac.

Ci teniamo a precisare che iDownloadBlog è una fonte completamente sconosciuta e non comprovata da alcun episodio passato.

[Via

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti