La tecnologia di Siri avrà una parte importante in iOS 5

app di SiriUn anno fa, Apple ha comprato Siri, una start-up che ha rilasciato un'ottima piattaforma di ricerca e riconoscimento vocale per iPhone. Adesso il team di sviluppo di Siri ha acquistato un ruolo attivo nello sviluppo di iOS 5. Sembra infatti che la tecnologia di Siri sia ora fortemente integrata in iOS 5, con tutti i servizi di assistenza che offre all'utente i quali sono centrati sull'uso delle app.

L'uscita di iOS 5 è prevista per l'autunno del 2011, ma probabilmente verrà mostrato in anteprima durante il prossimo WWDC. Il WWDC si terrà a San Francisco dal 6 al 10 giugno e l'evento sarà centrato sugli sviluppi dei sistemi operativi di Apple: “Durante la conferenza di quest’anno sveleremo il futuro di iOS e Mac OS”, ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President del marketing di Apple.

È anche probabile che vedremo, durante il WWDC, la forma in cui la tecnologia di Siri è stata integrata in iOS 5, visto che il team di sviluppo in questo momento sta apportando le ultime modifiche alla piattaforma. Non è ancora chiaro però se questa tecnologia sarà aperta agli sviluppatori, per essere integrata in applicazioni di terze parti.

[Via Techcrunch | Foto 9to5mac]

  • shares
  • Mail