HP TouchPad: Un altro temibile concorrente dell'iPad


Dopo il Motorola Xoom equipaggiato con Android 3.0 Honeycomb anche HP presenta un iPad killer, il TouchPad, dotato del nuovo sistema operativo webOS 3.0, frutto dell’acquisizione di Palm da parte di HP.

Imbarazzante la somiglianza del TouchPad con l’iPad, dovuta principalmente agli angoli arrotondati ed alle dimensioni praticamente identiche, con il display che vanta esattamente la stessa misura, 9.7 pollici, e la stessa risoluzione di 1024 x 768 pixel.

Diversa invece la dotazione hardware che fa ricorso ad un processore Qualcomm Snapdragon dual core a 1.2 GHz con 1 GB di RAM che permette la riproduzione dei contenuti Flash.

Il sistema operativo webOS ha un’interfaccia grafica accattivante, ma alcune soluzioni grafiche ricordano molto le analoghe funzionalità presenti sull’iPad, come ad esempio le split view presenti nell’interfaccia del client di posta, visibile nel video dopo il salto.

C’è già chi ironizza sulla strada scelta da HP per scalfire il dominio di Apple nel mondo dei tablet: Basta copiare l’iPad e tingerlo di nero.






[via engadget]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti