Apple Store online riapre con ritocchi al design



Gli Apple Store di tutto il mondo sono rimasti chiusi parte della notte e hanno riaperto solo poche ore fa. Il sito ufficiale di Apple ha subito alcune rinnovazioni che non cambiano l’apparenza generale dello Store, ma ne modificano lo stile e la facilità d’uso.

I colori, che si possono notare in particolare nella barra di navigazione, sono più lucidi e patinati. Apple si lascia quindi alle spalle il look metallico, magari simile ai suoi MacBook Pro, per avvicinarsi ai riflessi propri di un MacBook bianco (o grigio, in questo caso).

Le novità hanno toccato anche il campo di ricerca. Questo appare nero, ma diventa immediatamente bianco quando si clicca sopra. I primi risultati appaiono durante la scrittura stessa, come fa l’auto-completamento di Google.com.

Navigando fra le pagine, si notano altri piccoli cambiamenti, come la lista dei dispositivi (Mac, iPod o iPhone che siano) che appare ora come una lista orizzontale bianca e non più come un menu scorrevole dal fondo scuro. Appaiono anche le animazioni nella grafica del sito, nel passaggio da sezione a sezione, come nella nuova pagina iPod dove due sezioni fanno la loro comparsa: “Prodotti” e “iTunes e altro”.

A prima vista, la sezione Store del sito Apple non ha subito grosse mutazioni. I commenti sulla nuova grafica dell’Apple Store e nuovi dettagli del design sono i benvenuti!

Campo di ricerca - Nuova grafica Apple Store
Barra Categorie - Nuova grafica Apple Store
Pagina iTunes e iPod - Nuova grafica Apple Store

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti