Giocare su iPad con un WiiMote

Questa la metterei nella categoria “tutto è possibile”. Sentite l’irrefrenabile desiderio di giocare a Super Mario Kart su un iPad, controllandolo con un WiiMote? Si può fare, basta seguire le istruzioni di Touch Arcade.

Certo, non facilmente: Nintendo non metterà mai Mario su iPad. Quindi dovrete prima procedere con il jailbreak via Spirit, poi installare Cydia e quindi scaricare l’emulatore snes4iphone.

Al di là di queste follie, dopo aver provato qualche gioco di qualità su iPad posso dire che, nonostante le mie perplessità sulle dimensioni dello schermo e quindi sui controlli, l’esperienza è davvero soddisfacente. Nintendo fa male a ignorare la minaccia. Le stesse dimensioni dello schermo offrono un’esperienza immersiva non solo completamente diversa da iPhone, ma anche da molte altre console portatili. Forse un accessorio esterno molto compatto, da collegare alla porta dock e tenere aderente ad iPad, potrebbe aggiungere comandi tattili ed evitare click incidentali sul tasto d’uscita, rendendolo perfetto per giocatori davvero incalliti. Qualcuno ci penserà?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti