Spot Droid: "iPhone è una reginetta da parata"

Continua la guerra degli spot tra Motorola/Verizon ed iPhone. La nuova pubblicità del Droid in onda da qualche giorno sui network statunitensi attacca senza pietà il gingillo di Cupertino, e lo definisce una inutile reginetta da parata digitale. Che lo scontro abbia inizio.

Uno dei punti di forza dell’iPhone, e quanto a questo di tutti i prodotti Apple, è l’eleganza e la ricercatezza dei particolari. Questo nuovo spot, invece, tenta di mettere sminuire tale approccio e piuttosto corrobora l’immagine di uno smartphone mascolino e potente, di un aggeggio che è veloce come un cavallo da corsa attaccato a un missile Scud. Testuali parole.

E se da una parte è comprensibile il tentativo della concorrenza di differenziarsi dai prodotti della mela, d’altra parte un approccio tanto aggressivo potrebbe divenire deleterio per l’intera piattaforma, che rischia di apparire perfino troppo potente e minacciosa per un utente alle prime armi e non abituato ad uno smartphone. Ma se la strategia di Motorola/Verizon avrà la meglio, comunque, lo sapremo presto: il Natale è alle porte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti