Rumor: tutti gli iPod a fine vita?

Secondo quanto riporta ArsTechnica, citando fonti interne a Cupertino, tutti i modelli della gamma iPod (ad eccezione, crediamo, del recentemente rinnovato Shuffle) sarebbero stati dichiarati EOL (End-Of-Life) e dunque prossimi ad uscire dal listino.

Sappiamo già che altre fonti puntano ad un profondo rinnovo della gamma di iPod touch e iPod nano: entrambi, pare, dovrebbero beneficiare di una fotocamera integrata, ed il primo dovrebbe essere dotato di un processore più performante in grado di garantire una migliore esperienza d’uso con applicazioni e giochi.

Rimane da valutare la posizione del capostipite della dinastia, iPod classic: l’unico iPod rimasto con HDD tradizionale potrebbe essere rinnovato, ma in molti scommettono su una sua definitiva uscita di scena.

Il giorno della verità, pare confermato, dovrebbe essere il prossimo 9 settembre, giorno in cui potrebbero arrivare altre novità relative al business musicale di Apple: alcuni, infatti, sostengono sia imminente il tanto vociferato annuncio dello sbarco della discografia dei Beatles su iTunes.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti