I display LCD da 13''? Serviranno al primo subnotebook di Apple

Un MacBook da 13 pollici senza troppe novità, un nuovo MacBook Pro decisamente più promettente e il primo ultra-portable. Queste sono le previsioni di AppleInsider per il futuro dei portatili Apple.

Per quanto riguarda il MacBook da 13”, a parte il display più piccolo non dovremmo attenderci le novità architetturali del progetto Santa Rosa di Intel, né illuminazione a LED.

I nuovi MacBook Pro, invece, usufruiranno secondo AppleInsider dell’architettura Santa Rosa, includendo un front-side bus da 800MHz e un Core 2 Duo di seconda generazione fino a 2,4GHz. Il modello da 15 pollici dovrebbe essere anche il primo computer Apple ad usufruire di illuminazione a LED.

Infine ecco quel che si dice del subnotebook…

Dovrebbe avere un display ultrasottile da 13 pollici illuminato a LED, non possedere un drive per dischi ottici, possedere una memoria flash per l’avvio rapido del sistema operativo, disporre di un iSight integrata, disporre di Airport Extreme 802.11n, alimentatore MagSafe. Questo significherebbe che i display LCD da 13” prodotti da AU Optronics, Chi Mei Optoelectronics, Coretronic e Kenmos Technology di cui si parlava in settimana, siano in realtà costruiti per i subnotebook, non per i MacBook. Periodo di arrivo di questo gioiellino? Fine 2007 inizio 2008.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti