Supporto al Retina in arrivo per molti software Adobe

Adobe ha annunciati quali prodotti stanno per essere aggiornati per supportare i display Retina. C'è Photoshop, Lightroom e moltissimi altri.
Adobe ha annunciati quali prodotti stanno per essere aggiornati per supportare i display Retina. C'è Photoshop, Lightroom e moltissimi altri.

Con un paio di post sul blog aziendale, Adobe ha svelato i propri piani futuri riguardo il supporto ai nuovissimi MacBook Pro con display Retina. La compatibilità con HiDPI, si legge, è questione di pochi mesi d’attesa.

Niente panico. Una versione Retina-compatibile di CS6 è in arrivo entro l’autunno, e anche per Lightroom 4 gli sviluppatori sono già al lavoro:

Supportare questa nuova tecnologia implica una quantità significativa di impegno da parte dei nostri team, e ci stiamo sforzando di fornire un aggiornamento gratuito a tutti i clienti di Photoshop CS6 e Lightroom 4 entro l’autunno, non appena il lavoro sarà stato completato.
Ci teniamo a sottolineare che i membri della Creative Cloud riceveranno gli aggiornamenti a Photoshop con cadenza più frequente, e riceveranno questo update in anticipo rispetto ai non-iscritti.

La buona notizia, comunque, è che la novità non riguarda soltanto Photoshop e Lightroom ma molti più titoli:

Ci aspettiamo di aggiornare i seguenti prodotti col supporto ad HiDPI, con patch gratuite per tutti i clienti CS6 e Creative Cloud, nei prossimi mesi:

Dreamweaver
Edge Animate
Illustrator
Lightroom
Photoshop
Photoshop Touch
Prelude
Adobe Premiere Pro
SpeedGrade

Stiamo attualmente valutando la roadmap HiDPI di ulteriori prodotti, ma i piani relativi verranno annunciati una volta che saranno stati finalizzati.

Certo è che quando Apple, sul palco del WWDC 2012, raccontava di importanti società -come Adobe, Autodesk e Blizzard- già al lavoro per supportare il Retina, ci si aspettava forse una serie di novità a raffica nelle settimane seguenti. E invece, evidentemente la cosa è più complessa di quanto non si sarebbe detto.

Per un rapido sguardo al catalogo di app già compatibili col Retina, basta dare un’occhiata ai siti giusti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti