iOS 14, arriva l’app Apple per gli allenamenti

Con iOS 14, Apple lancerà un’app tutta sua dedicata al fitness che consentirà di scaricare video-guide sugli allenamenti.

Parliamo di

A Cupertino si lavora per lanciare una nuova applicazione con la mela dedicata al mondo del fitness che sarà disponibile su iPhone, Apple Watch e Apple TV. Tra le feature, permetterà di scaricare video-guide di allenamento.

iOS 14, un video mostra il nuovo Multitasking

Per il momento la nuova app porta il nome in codice di Seymour, ma con ogni probabilità verrà ribattezzata Fit o Fitness (o qualcosa del genere) al momento del lancio. Lancio che dovrebbe avvenire con iOS 14, watchOS 7 e tvOS 14 a settembre, assieme ad una versione aggiornata di Attività.

Una volta aperta, l’app presenterà una galleria di allenamenti tra cui scegliere (corsa, ciclismo, canotaggio, stretching, allenamento base, sviluppo forza, passeggiate all’aperto, ballo e yoga), con diversi livelli di difficoltà in base alla propria preparazione atletica. Le varie routine di allenamento si sincronizzano con Apple Watch, e forniscono indicazioni su tipo di esercizio, ripetizioni e così via.

Chi lo desidera può scaricare video-lezioni dall’App Store, e tutti i progressi vengono salvati dopo ogni routine ginnica. Il bello però è che, a differenza di altri prodotti simili, l’app e tutti gli allenamenti sono gratuiti: non sono previsti neppure Acquisti In-App. Almeno per il momento.

È la prima volta che leggiamo una indiscrezione così precisa sulla prossima versione del sistema operativo mobile di Cupertino, e qualcosa ci dice che molte altre seguiranno nei prossimi giorni e settimane.

iOS 14: il concept dà spettacolo
Ti potrebbe interessare