iOS 13: oggi è il gran giorno, e iOS 13.1 a fine mese

Ora che i nuovi iPhone sono disponibili, gli utenti si domandano legittimamente: quando potrò aggiornare ad iOS 13? Ecco la scaletta ufficiale.
Ora che i nuovi iPhone sono disponibili, gli utenti si domandano legittimamente: quando potrò aggiornare ad iOS 13? Ecco la scaletta ufficiale.

Aggiornamento del 19 settembre 2019

Oggi è il gran giorno. Apple ha intenzione infatti rendere disponibile la versione definitiva di iOS 13 esattamente mercoledì 19 settembre, vale a dire esattamente 24 ore prima del lancio dei nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro, and iPhone 11 Pro Max. Dopodiché, procederà anche con iOS 13.1 che attualmente è in stato di Beta, e in un secondo momento iPadOS 13.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/219884/ios-13-iphone-vecchi”][/related]

A onor del vero, esiste una versione Golden Master di iOS 13, cioè la candidata al rilascio definitivo dei prossimi giorni; di solito, al netto di problemi last second, tale build viene quasi sempre riconfermata, ma a questo punto conviene comunque attendere.

Ecco dunque la scaletta ufficiale dei rilasci software:

  • iOS 13: 19 settembre
  • iOS 13.1: 30 settembre, giorno in cui saranno fisicamente disponibili nei negozi i nuovi iPhone
  • iPadOS 13: a partire dal 30 settembre

iPadOS 13 sarà disponibile solo per iPad Air 2 e versioni successive, tutti gli iPad Pro e per iPad di 5aª generazione.

E voi, siete pronti a scaricare e aggiornare ad iOS 13? Considerate che, molto probabilmente, i server verranno presi d’assalto, e dunque potrebbe esserci qualche contrattempo. Portate pazienza almeno per qualche ora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti