Installare iOS 13 Beta Pubblica

La prima Beta pubblica di iOS 13 è finalmente disponibile per il download. Ecco perché non installarla, e come scaricarla se proprio non resistete alla tentazione.
La prima Beta pubblica di iOS 13 è finalmente disponibile per il download. Ecco perché non installarla, e come scaricarla se proprio non resistete alla tentazione.

Dopo un iniziale down dei server di Cupertino, ora la pagina dedicata al download della Beta Pubblica di iOS 13 è finalmente tornata in linea. Ovviamente, si tratta di software acerbo e non ancora pronto per l’uso da parte del grande pubblico; una volta installato, con ogni probabilità, incapperete in bug, problemi prestazionali, incompatibilità con le app, scarsa autonomia e così via.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/220744/ios-13-nfc-passaporto”][/related]

Il nostro consiglio è di resistere alla tentazione, o al massimo di installarla su un dispositivo secondario che tenevate nel cassetto, anche perché una volta fatta aggiornato, non si torna più indietro: potrete solo saltare di Beta in Beta fino alla versione definitiva di settembre (a onor del vero, si potrebbe tornare indietro ad iOS 12, ma la cosa comporta dei rischi e non è né supportata da Apple né è alla portata di un utente comune). Detto ciò, ecco le operazioni da compiere per provare oggi stesso iOS 13 Beta.

Dal vostro dispositivo iOS, dopo aver eseguito un backup su iTunes e dopo averlo archiviato (NON saltate questa parte), fate così:

  • Ora aprite il sito beta.apple.com/profile e scaricate il profilo di configurazione
  • Effettuate il login con le vostre credenziali Apple
  • Fate clic su Download profile” per scaricare il profilo di configurazione
  • All’avviso di sicurezza che comparirà, date Consenti
  • Un popup vi avviserà che il profilo è stato scaricato: selezionate Chiudi
  • Ora aprite Impostazioni > Profilo Scaricato > Installa per avviare l’installazione di iOS 13 Beta

Chi invece desiderasse rinunciare all’update e eliminare il profilo può farlo selezionando la dicitura in rosso Rimuovi il profilo selezionato sempre in Impostazioni > Profilo Scaricato. Poi però diteci com’è andata nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/219884/ios-13-iphone-vecchi”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti