Apple Watch Series 5, Apple si prepara alla produzione di massa

Non si arresta lo sviluppo della prossima generazione di Apple Watch. E proprio in queste ore, Cupertino ha firmato l'accordo di produzione dei display OLED per il Series 5.
Non si arresta lo sviluppo della prossima generazione di Apple Watch. E proprio in queste ore, Cupertino ha firmato l'accordo di produzione dei display OLED per il Series 5.

Stando alle voci di corridoio intercettate e pubblicate da Reuters, sembra che Tim Cook e i suoi abbiano formalizzato l’accordo con Japan Display per la fornitura dei display OLED destinati ad Apple Watch Series 5.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/219115/apple-watch-series-4-ecg-italia”][/related]

“Japan Display Inc” si legge, “inizierà a fornire schermi OLED per Apple Watch più in là nel corso dell’anno, hanno affermato due fonti, il che costituisce un’ottima notizia per la società a corto di risorse dopo il recente passaggio ad OLED per soddisfare gli ordinativi di Apple. L’accordo consentirà a Japan Display di entrare nel mercato dei display OLED.”

Il problema infatti è che Apple sta progressivamente abbandonando LCD in favore di OLED, e anche nel comparto iPhone -in cui spicca la presenza di iPhone XR col suo schermo di vecchio tipo- è possibile che le cose seguano il medesimo corso nei prossimi anni.

Il problema è sempre lo stesso: Apple non riesce a liberarsi della dipendenza da Samsung; l’arcinemica insomma è e continua ad essere il fornitore più importante per Tim Cook e i suoi.

Ciò detto, ecco tutte le feature attese per Apple Watch Series 5:

  • Lancio previsto a settembre 2019
  • Uno dei modelli avrà la cassa in ceramica, il che lascia pensare al ritorno dell’Apple Watch Edition
  • Pulsante allo stato solido in luogo di un pulsante fisico, con feedback aptico quando viene sfiorato (attualmente, sul Series 4, il feedback aptico è implementato solo sulla Corona Digitale)

Qui di seguito, infine, trovate la scaletta di tutti i prodotti Apple attesi per il 2019.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/218417/prodotti-apple-2019″][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti