Come controllare il livello di carica di AirPods

Basta un istante per tenere verificare i livelli della batteria di AirPods, da Apple Watch, da iPhone o dalla custodia stessa. Ecco come si fa.
Basta un istante per tenere verificare i livelli della batteria di AirPods, da Apple Watch, da iPhone o dalla custodia stessa. Ecco come si fa.

In linea teorica, AirPods garantisce 5 ore di ascolto musicale e 2 ore di conversazione telefonica con una singola ricarica; e bastano 15 minuti nella custodia per guadagnarsi altre 3 ore di musica e oltre 1 ora di telefonate. Poi quando il livello della batteria degli AirPods scende a zero, un tono avvisa dell’imminente spegnimento, ma come fare a verificare i livelli di carica prima di arrivarci? Basta sapere dover guardare.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/217089/airpods-2″][/related]

Sulla Custodia

[img src=”https://media.melablog.it/2/266/airpodslight.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”217788″]

Quando inserite gli auricolari nell’apposito alloggiamento, la custodia si illumina e mostra il loro stato di carica; verde significa cariche, color ambra indica invece che resta meno di una ricarica completa. Quando gli auricolari sono fuori dal case, il LED mostra invece lo stato di ricarica della custodia stessa.

Su iPhone

[img src=”https://media.melablog.it/c/c61/carica-airpods-iphone.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”217789″]

Se aprite l’astuccio degli AirPods vicino al vostro iPhone, lo stato di carica di auricolari e case compare automaticamente sul telefono; e se tirate fuori un AirPod, vedrete i livelli di batteria del singolo auricolare.

In alternativa, c’è sempre a disposizione il Widget della Batteria nella schermata Oggi di iPhone e iPad. Basta scorrere a destra la Home, scorrere verso il basso la lista dei Widget, toccare Modifica e toccare il tasto “+” vicino alla voce Batterie.

[img src=”https://media.melablog.it/e/ec5/widget_batteria_iphone.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”217790″]

I più pigri hanno comunque un altro asso nella manica: chiedere direttamente a Siri; qui trovate l’elenco di tutti i comandi disponibili.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/206108/airpods-sconti-accessori”][/related]

Su Apple Watch

[img src=”https://media.melablog.it/4/407/batteria-airpods-apple-watch.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”217793″]

I livelli di batteria di AirPods si possono controllare al volo anche da orologio. Basta tirar su il Centro di Controllo di Apple Watch, quindi toccate l’icona della batteria.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti