AirPods, la custodia di ricarica diventerà una cassa Bluetooth

La custodia di ricarica di AirPods avrà presto dei superpoteri. Non soltanto supporterà la ricarica wireless: potrà perfino trasformare qualunque speaker in un sistema di casse Bluetooth.
La custodia di ricarica di AirPods avrà presto dei superpoteri. Non soltanto supporterà la ricarica wireless: potrà perfino trasformare qualunque speaker in un sistema di casse Bluetooth.

Presto, l’astuccio di AirPods potrà fare molto più che ricaricare i vostri auricolari wireless. Un brevetto recentemente depositato da Cupertino illustra una geniale trovata che potrebbe trasformarlo in una cassa Bluetooth vera e propria:

“Un case per un dispositivo di ascolto elettronico [Vale a dire, auricolari wireless, n.d.A.] viene configurato per ospitare un paio di auricolari senza fili, e ricaricarli quando vengono riposti nel case. Il case è poi ulteriormente configurato per ricevere l’audio ricevuto dagli auricolari wireless, e trasmetterlo ad un sistema audio non-wireless connesso al case.”

In altre parole, connettendo il case ad una cassa qualunque, si potrà trasformare quest’ultima in un sistema di ricezione Bluetooth controllabile da iPhone e attraverso Siri; l’astuccio fa da ponte tra gli auricolari e la cassa stessa.

Questo sistema porterebbe diversi vantaggi: aumenterebbe l’appetibilità del prodotto a costi molto contenuti, consentirebbe di ascoltare musica quando gli auricolari sono in carica, e in più sarebbe bidirezionale.

[img src=”https://media.melablog.it/e/e4b/airpods-custodia-casse-bluetooth-brevetto.jpeg” alt=”airpods-custodia-casse-bluetooth-brevetto.jpeg” align=”center” size=”large” id=”205848″].

Il sistema infatti potrebbe funzionare anche al contrario. Una custodia AirPods collegata ad un sistema audio esistente potrebbe inviare l’audio direttamente agli auricolari attraverso il Bluetooth. Ecco perché, sul case potrebbero essere inseriti alcuni pulsanti per la riproduzione, tipo Play/Pause e così via.

Vedremo se questo brevetto si tradurrà in un prodotto reale (cosa che non diamo per scontata), ma di sicuro l’idea è buona, e vale la pena esplorarla. Chissà poi che la feature di casse Bluetooth non arrivi assieme all’atteso case di ricarica wireless atteso da diversi mesi. Sarebbe davvero la ciliegina sulla torta.

[img src=”https://media.melablog.it/a/a6d/airpods-custodia-casse-bluetooth-brevetto.png” alt=”airpods-custodia-casse-bluetooth-brevetto.png” align=”center” size=”large” id=”205847″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti