iPhone 7, problemi audio col Bluetooth delle BMW

bluetooth-iphone-7-bmw.jpg

Dopo i problemi di qualità durante le chiamate voce e il sibilo della CPU sotto carico, ora spunta un'altra rogna con iPhone 7: problemi di compatibilità col Bluetooth delle BMW.

La questione è complessa e riguarda tutti i sistemi di infotainment integrati nelle BMW, a prescindere dal modello (escluse quelle col supporto a Apple CarPlay). In molti casi, gli utenti riescono a inviare la musica in streaming per 5-10 secondi, e poi il sistema si blocca: l'unica soluzione è il riavvio del telefono. Tuttavia, appena si riprende la riproduzione musicale, il copione si ripete pari pari.

Se ne parla qua e là sul Web, sui siti di informazione Apple-centrici e sui forum di supporto Apple. In ogni caso, BMW è al corrente della situazione e sta già lavorando ad una soluzione:

"Siamo consapevoli dei problemi denunciati e stiamo già lavorando direttamente con Apple per assicurarci la compatibilità di iPhone 7 con le nostre auto. Per il momento, iPhone 7 non è un dispositivo ufficialmente approvato fino a che i test non saranno ultimati. Attendetevi un aggiornamento ad iOS da parte di Apple e il nostro aggiornamento sul sito Web www.bmx/update. Ci scusiamo per l'inconveniente."

  • shares
  • Mail