Apple Watch 2, Apple lavora a pannelli MicroLED

L'iPhone dell'anno prossimo non sarà l'unico a beneficiare di una tecnologia di display completamente nuova: anche i futuri Apple Watch avranno uno schermo nettamente migliore.
L'iPhone dell'anno prossimo non sarà l'unico a beneficiare di una tecnologia di display completamente nuova: anche i futuri Apple Watch avranno uno schermo nettamente migliore.

L’iPhone dell’anno prossimo non sarà l’unico a beneficiare di una tecnologia di display completamente nuova: anche i futuri Apple Watch avranno uno schermo nettamente migliore.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/192039/apple-watch-2-assieme-ad-iphone-7-e-in-grossi-volumi”]Fonti dalla catena delle forniture affermano che la seconda generazione di Apple Watch sarà lanciata assieme ad iPhone 7, il prossimo settembre. E non è nemmeno la notizia più succosa.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/191951/watchos-3-0-15-piccole-novita-per-apple-watch”]watchOS 3.0 introduce una gran quantità di novità su Apple Watch. Eccole una per una.[/related]

A quanto pare, a Cupertino si lavora già sul display microLED dei futuri orologi con la mela che consentiranno di raggiungere un contrasto molto migliore a quelli attuali, una luminosità 30 volte più intensa e una migliore autonomia grazie ai consumi ridotti; inoltre, questo tipo di display ha anche una durabilità superiore.

Lo rivelano le fonti taiwanesi della catena delle forniture sentita da Digitimes, ma non è una novità: d’altro canto, l’interesse di Apple per questa tecnologia è diventato palese in seguito all’acquisizione di LuxVue Technology nel 2014. Il problema è altrove.

Il fatto è che ad oggi nessuno è riuscito ancora a produrre in massa e commercializzare display MicroLED, e questo significa anche che Apple potrebbe non farcela per la seconda generazione di Apple Watch, e che dovremo attendere la terza, se non oltre. Le scommesse sono aperte.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/191028/os-x-10-12-il-mac-si-sblocchera-col-touch-id-di-iphone”]La prossima versione di OS X si sbloccherà con password, come al solito, oppure col Touch ID di iPhone. Sarà una delle novità di OS X 10.12.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti