Apple Watch 2, Apple lavora a pannelli MicroLED

watchos_3_anteprima.jpg

L'iPhone dell'anno prossimo non sarà l'unico a beneficiare di una tecnologia di display completamente nuova: anche i futuri Apple Watch avranno uno schermo nettamente migliore.

A quanto pare, a Cupertino si lavora già sul display microLED dei futuri orologi con la mela che consentiranno di raggiungere un contrasto molto migliore a quelli attuali, una luminosità 30 volte più intensa e una migliore autonomia grazie ai consumi ridotti; inoltre, questo tipo di display ha anche una durabilità superiore.

Lo rivelano le fonti taiwanesi della catena delle forniture sentita da Digitimes, ma non è una novità: d'altro canto, l'interesse di Apple per questa tecnologia è diventato palese in seguito all'acquisizione di LuxVue Technology nel 2014. Il problema è altrove.

Il fatto è che ad oggi nessuno è riuscito ancora a produrre in massa e commercializzare display MicroLED, e questo significa anche che Apple potrebbe non farcela per la seconda generazione di Apple Watch, e che dovremo attendere la terza, se non oltre. Le scommesse sono aperte.

  • shares
  • Mail