QR code per la pagina originale

WhatsApp, è ufficiale: ora c’è l’app per Mac OS X e Windows

Alla fine l'hanno fatto davvero. Signore e signori, ecco a voi l'app ufficiale di WhatsApp per Mac OS X.

,

Alla fine l’hanno fatto davvero. Signore e signori, ecco a voi l’app ufficiale di WhatsApp per Mac OS X.

WhatsApp diventa gratis: installazione anche su Mac e iPad

Con un annuncio dato sul Blog ufficiale, WhatsApp ha dato seguito a dei rumors che erano nell’aria da tempo. Il client per computer è “un’estensione del telefono” che “rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile.”

La nuova applicazione per computer è disponibile per Windows 8+ e Mac OS 10.9+ e viene sincronizzata con WhatsApp presente sul dispositivo mobile. Dato che l’applicazione funziona in modo nativo sul computer, è possibile ricevere le notifiche native del computer, usare gli shortcut della tastiera, e altro ancora.

L’app supporta la Notifiche di Sistema di OS X, tutte le scorciatoie e molto altro, e questo la rende un filo migliore delle alternative gratuite come ChitChat. Per scaricare l’app è sufficiente aprire aprire il sito whatsapp.com/download e fare clic su Download per Mac OS X, scompattare il file Zip e infilare l’app nella cartella Applicazioni. Dopo averla avviata, è sufficiente effettuare il pairing con l’app per iPhone, toccando Impostazioni > WhatsApp Web > scannerizza il codice QR e puntando la fotocamera sul codice che compare sul Mac.

Video:CyberPhone, l’iPhone 11 pro modificato col design del Teslatruck