iPhone 6s, un tavolo "magico" per mostrare il 3D Touch

In alcuni Apple Store del mondo, la mela ha fatto installare dei tavoli speciali, in grado di mostrare il funzionamento del 3D Touch su iPhone 6s. E sembra quasi stregoneria.

Per meglio illustrare all'utenza le potenzialità del 3D Touch, Apple ha predisposto un Force Touch Table nei suoi punti vendita di San Francisco e New York; si tratta di un tavolo speciale (somigliante ad un Microsoft Surface, se chiedete a noi), costituito da un gigantesco display Touch, che mostra delle increspature virtuali ogni volta che si tocca il display di un iPhone, su cui invece viene mostrato un pesce in movimento.

Non è chiaro se Apple intenda portare il tavolo in altre location, ma a questo punto tutto è possibile. Il 3D Touch, d'altro canto, costituisce la "prossima generazione di Multi Touch," come spiegano da Cupertino, ed è recentemente approdata anche sui Mac fissi grazie al Magic Trackpad 2. Su Apple Watch e computer portatili, invece, era già una feature di default.

Grazie a questa novità, si può sfiorare un'icona con un dito per aprire un'app, e basta toccare con più forza per entrare in una speciale modalità che mostra una menu coi comandi più comuni per quell'app; una sorta di omologo del pulsante destro del mouse (o control+clic), ma infinitamente più comodo.

  • shares
  • Mail