QR code per la pagina originale

iPhone Upgrade Program, l’abbonamento Apple che dà un iPhone nuovo ogni anno

Con iPhone 6s, Apple ha ufficialmente lanciato iPhone Upgrade Program, una sorta di abbonamento che consente di avere un iPhone nuovo ogni anno e l'estensione della garanzia.

,

Guarda la galleria: iPhone Upgrade Program

Era solo questione di tempo, e alla fine è arrivato sul serio. Assieme ad iPhone 6s, Apple ha lanciato l’iPhone Upgrade Program, un finanziamento che consentirà di avere un iPhone nuovo ogni anno pagando un fisso mensile che parte da 32 dollari.

iPhone 6s, in Europa è più caro (e in Italia costa ancora di più) iPhone 6s: AppleCare+ diventa più costoso

Per il momento, il programma è attivo solo negli Stati Uniti ma presto dovrebbe sbarcare anche qui da noi. Il meccanismo è semplice: si sottoscrive il contratto per 24 mesi, si sceglie il taglio di memoria e ogni anno si ha diritto ad un cambio gratuito con il modello successivo. Il telefono può essere usato con qualunque operatore, e in più è coperto da AppleCare+, che copre anche i danni accidentali.

“Dopo 12 mesi,” scrive Apple sulla pagina dell’iniziativa, “potrai ottenere un iPhone nuovo e iniziare un nuovo iPhone Upgrade Program. Non dovrai più attendere la fine del contratto con il tuo gestore. Il nuovo programma inizia semplicemente nel momento in cui restituisci l’iPhone attuale in cambio del nuovo.”

Ma quanto conviene? Dipende da voi. In pratica, con 384$ l’anno si ha diritto ad un iPhone 6s da 16GB che costa quasi il doppio, e poi un iPhone 7 l’anno dopo; e così via. Solo che l’iPhone non è vostro, e va restituito. Probabilmente, rivendendo l’usato e comprando il nuovo si guadagnerebbe di più, ma d’altro canto la soluzione di Apple è molto comoda. Prima di decidere, in ogni caso, occorrerà valutare i prezzi che verranno stipulati in Italia; aggiorneremo il post non appena se ne saprà di più. Restate sintonizzati.

Video:10 Anni Apple Store (Easter Egg)