iPad Pro, niente lancio a settembre: Apple aspetta iOS 9.1

La brutta notizia è che Apple non è pronta a lanciare iPad Pro a settembre, assieme ad iPhone e Apple TV. La buona è che non dovremo attendere molto.

iPad Pro

Negli ultimi tempi diversi siti Web -tra cui la società di analisi AppSee e MacRumors- hanno scovato nei propri log riferimenti ad un "iPad6,8" con risoluzione di 2.732x2.048 pixel, e tutti confermano che montava iOS 9.1. In altre parole, questi sono i prototipi che gli impiegati Apple testano prima del lancio in pompa magna.

Il che significa che la versione di iOS minima necessaria per far andare il dispositivo non è iOS 9, e dunque se ne evince che non debutterà a settembre assieme ad iPhone 6s, iPhone 6s Plus e Apple TV di nuova generazione.

Più probabile un lancio verso ottobre-novembre, con inizio della produzione di massa a settembre-ottobre, come anticipato da alcuni rumors e dagli analisti. E tra l'altro, questa deduzione ci fornisce anche un'idea di quali feature supporterà sotto il cofano iOS 9.1: cose come il display Force Touch, la stilo e la porta USB-C per gli accessori.

iPad Pro rappresenterà l'ultimo arrivato tra i tablet Apple dopo l'aggiunta al catalogo di iPad mini nel 2012; la sua caratteristica principale consisterà nello schermo da 12,9" e ciò lo configurerà in particolar modo come strumenti adatti ai professionisti.

  • shares
  • Mail