"Let's talk iPhone": Il nuovo iPhone 4S


Phill Schiller ha presentato il nuovo iPhone 4S, munito del processore dual core Apple A5 che offre una potenza di calcolo 2 volte superiore rispetto al precedente iPhone 4 dotato di processore Apple A4.

La potenza del comparto grafico è 7 volte superiore e permette di realizzare dei giochi con un realismo tale da competere direttamente con le console. Mike Capps di Epic Game ha mostrato la sbalorditiva grafica del nuovo Infinity Blade 2.

Tutta questa potenza però non pregiudica l’autonomia della batteria che permette 14 ore di chiamate su rete 2G, 8 su rete 3G, 9 ore di navigazione internet su rete WiFi o 40 ore di riproduzione musicale.

La velocità in download su rete HSDPA arriva fino a 14.4 Mbps, contro i 7.2 Mbps dell’iPhone 4, mentre la velocità massima di upload rimane a 5.8 Mbps. L’iPhone 4S è un telefono universale che funziona sia sulle reti GSM sia sulle reti CDMA, un unico modello per tutte gli standard di trasmissione.

La nuova fotocamera da 8 megapixel ha una risoluzione di 3264 x 2448 pixel, con sensore retroilluminato che permette di far arrivare il 73% in più di luce ed un filtro Hybrid IR per foto migliori. Ma la fotocamera dell’iPhone 4S è anche velocissima, solo 1.1 secondi per il primo scatto e mezzo secondo per i successivi, meno della metà rispetto alla concorrenza più blasonata. L’obiettivo è composto da 5 lenti ed ha un’apertura di f/2.4 più luminosa del 30%.

Anche i video beneficiano della nuova fotocamera con la possibilità di registrare filmati in full HD a 1080p, con stabilizzazione delle immagini e riduzione del rumore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti