Oltre Front Row: come stanno i media center su Mac

Media Center per Max

Volete usare il Mac come media center ma non siete accessoriati di Front Row? Sapete che esiste un modo per installarlo comunque, ma volete fare i bravi e cercate un'altra soluzione. E ce ne sono, tutte in fase di progettazione ma sempre più interessanti.

Il progetto più celebre è l'open source Center Stage, i cui lavori, purtroppo, ultimamente procedono a rilento. Nel frattempo, però, date un'occhiata agli altri...


Come iTheater, che proprio ieri ha distribuito la RC1, rispetto al passato sta facendo grandi passi. Ad ora funzionano discretamente i filmati e la musica, ma di strada da fare ne rimane. Anche qui parliamo di software open source.

E poi c'è MediaCentral, forse la soluzione migliore presente al momento, ha fatto un grande balzo in avanti grazie al supporto di E-quinux. L'applicazione è incentrata sulle funzioni video (dvd, filmati e streaming), ma permette anche di ascoltare i brani delle librerie iTunes (anche quelle di rete). Inoltre supporta i prodotti eyeTV e vari tipi di telecomandi. MediaCentral è freeware.

Quale vi piace di più?

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: