Le due generazioni di iPad a confronto

L’autore del video nel quale venivano mostrate le quattro generazioni di iPhone a confronto ci ha gentilmente segnalato un nuovo video che compara le prestazioni del nuovo iPad 2 con quelle dell’iPad di prima generazione ed anche in questo caso non sono mancate le sorprese.

I tempi di boot sono paragonabili, ma l’iPad 2 è leggermente più veloce e si avvia in 25.3 secondi contro i 28.6 secondi dell’iPad di prima generazione. Il MacBook Air mantiene quindi tranquillamente il primato tra i computer Apple che si avviano più velocemente, con un un tempo di boot inferiore ai 15 secondi.

Tutte le applicazioni provate nel video dimostrano come il nuovo processore Apple A5 dual core montato sull’iPad 2 sia in grado di avviare le applicazioni più velocemente dell’Apple A4 single core montato sull’iPad id prima generazione. Il gioco Infinity Blade con una grafica particolarmente ricca e spettacolare richiede solo 10.6 secondi per avviarsi sull’iPad 2, mentre sull’iPad occorrono ben 26 secondi.

L’iPad di prima generazione però si prende la rivincita nello shutdown impiegando solo 12 secondi, contro i 26 secondi necessari all’iPad 2 per spegnersi completamente, un tempo che potrebbe essere influenzato dai 512 MB di RAM installati sull’iPad 2, rispetto ai 256 MB presenti nell’iPad di prima generazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti