iOS 4.3 uccide la batteria?

Non sono tutte rose e fiori a quanto pare per iOS 4.3, come abbiamo avuto modo di vedere negli ultimi giorni. Adesso, arriva anche un report da parte di alcuni possessori di “iDispositivi” che avrebbero riscontrato dall’upgrade alla nuova versione del sistema operativo un netto calo nella durata della batteria. Il bug sembrerebbe riguardare indistintamente tutti i tipi di hardware che possono far girare iOS 4.3, inclusi naturalmente iPhone e iPad: i cali nella durata della batteria riscontrati sarebbero addirittura tra il 15% e il 20% rispetto alla precedente versione del sistema operativo.

La colpa sarebbe del nuovo motore JavaScript usato da Safari per migliorare le prestazioni, il quale avrebbe aumentato il consumo energetico, ma si tratta solo di semplici indicazioni in quanto il bug è stato lamentato anche da persone che hanno affermato di non aver usato né Safari né altre applicazioni in multitasking. Secondo l’utente Waldo Nell1 sui forum ufficiali Apple, chiudendo tutte le applicazioni iPhone avrebbe consumato il 4% della batteria in soli 15 minuti, a display spento, affermando addirittura di aver riscontrato dopo l’upgrade un calo del 20% della batteria in soli 20 minuti.

Personalmente in questi giorni sono purtroppo alle prese con altri malfunzionamenti del telefono (maledetta dead strip!), ma tra le varie ricariche avevo anche io notato di attaccare effettivamente con maggior frequenza l’iPhone al cavetto: voi che tipo d’esperienza avete avuto finora con iOS 4.3?

Aggiornamento: Emi77 (che ringraziamo) ci ha segnalato nei commenti quello che dovrebbe essere il modo per ovviare al problema su iPhone/iPad/iPod:

Sotto impostazioni -> generale -> restrizioni -> abilitare le restrizioni (inserendo un codice di 4 cifre da ricordare!) -> abilitare la restrizione di PING ‘chiudendo’ il flag e gli ultimi due servizi (in basso) di GAME CENTER. Riavviare il dispositivo tenendo contemporaneamente premuti tasto Home e tasto spegnimento (fin quando non appare il logo Apple).

Via | Thenextweb.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti