I mockup dell'iPhone 5 con display da 4 pollici


Dopo le indiscrezioni che parlano della possibile adozione di un display da 4 pollici sul prossimo iPhone 5 sono comparsi in rete alcuni mockup che ne prefigurano il possibile aspetto.

Come per i mockup dell’iPhone nano anche in questo caso lo schermo si estende da spigolo a spigolo, permettendo all’iPhone 5 di mantenere le stesse dimensioni del predecessore, riducendo lo spessore della cornice laterale e di quella superiore ed inferiore.

Macworld ha ipotizzato un iPhone 5 privo del bottone home, nel quale lo schermo avrebbe una risoluzione verticale maggiore pari a 1148 × 640 pixel. Le nuove applicazioni potrebbero sfruttare questi pixel in più, mentre quelle sviluppate per la risoluzione dell’iPhone 4 lascerebbero in vista anche la barra con le icone delle applicazioni aperte.

Nel caso in cui invece un eventuale display da 4 pollici dovesse mantenere la stessa risoluzione dell’attuale iPhone 4, lo stesso aspect ratio di 3:2 ed alcuni millimetri di cornice, Apple dovrebbe necessariamente aumentare la larghezza del prossimo iPhone.

mockup iPhone 5 4 pollici
mockup iPhone 5 4 pollici
mockup iPhone 5 4 pollici
mockup iPhone 5 4 pollici

[via macworld]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti