Nascono i podcast di Radio Rai

Pochi giorni fa parlavamo del podcast di Tornasole con Andrea Pezzi. Non una notizia epocale ma, secondo noi, un segnale importante: si trattava del primo podcast targato Rai, e lo interpretammo come una presa di coscienza del servizio pubblico nei confronti di questa nuova tecnologia.

Bene, ora abbiamo un’ulteriore riprova di questi esperimenti nel backstage Rai: sul sito ufficiale, infatti, sono spuntati ben due podcast collettivi. Il primo è di Radio 1, e contiene trasmissioni come “Pronto Salute”, “Mondo Motori”, “La Radio ne parla” e “Break”. Il secondo, invece, è di Radio 2. Al suo interno trasmissioni come “610” di Lillo e Greg, l’ormai celebre “Viva Radio 2” con Fiorello e Baldini, “Alle 8 di sera – chi ha ucciso Fermat” e “Caterpillar”.

Come per “Tornasole” anche qui lo stadio sperimentale è evidente: finora sono disponibili solo alcuni episodi, e la cadenza degli aggiornamenti non è garantita. I due podcast collettivi (sarebbe bello anche averne di separati) non sono ancora disponibili su iTMS. Ma potete sincronizzare i vostri iPod come sempre: trascinando semplicemente i feed nella sorgente “Podcast” del vostro iTunes.

[via]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti