Tomb Raider I arriva su iOS

Tomb Raider I può essere acquistato su App Store al prezzo di 0,89 euro.
Tomb Raider I può essere acquistato su App Store al prezzo di 0,89 euro.

Direttamente dal 1996, il primissimo Tomb Raider è arrivato in queste ore su App Store, dove il gioco sviluppato da Core Design può trovare a distanza di 17 anni una nuova vita: al prezzo di 0,89 euro è infatti possibile acquistare una pietra miliare del genere d’azione, a patto di possedere un qualsiasi dispositivo iPhone, iPad o iPod Touch in grado di avere installato iOS 7.

Dalle immagini che ci arrivano attraverso il marketplace virtuale di Apple, sembra che chi vorrà rigiocare Tomb Raider su iOS dovrà affrontare un periodo d’apprendimento per abituarsi ai comandi, naturalmente riveduti per emulare nel modo migliore su touchscreen il sistema di controllo concepito per l’uso tramite joypad PlayStation. Tomb Raider I per iOS “pesa” inoltre 294 MB, ed è valutato 9+ per presenza di violenza, temi di paura e temi suggestivi.

Ricordiamo ai fan di Lara Croft che il più recente capitolo di Tomb Raider è arrivato qualche mese fa in versione PC, PlayStation 3 e Xbox 360, ma soprattutto che lo stesso gioco vedrà la luce anche nel corso del 2014, grazie alla Definitive Edition per PlayStation 4 e Xbox One confermata da Square Enix durante i recenti VGX 2013.

Via | Mcvuk.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti