Fring per iOS 4 supporta il multitasking e la videochat su iPhone 4


Tra le applicazioni che traggono maggior beneficio dall’introduzione del multitasking di iOS 4 ci sono i client VOIP. Grazie al nuovo firmware queste applicazioni possono rimanere attive in background e segnalare tempestivamente una chiamata in arrivo senza dover ricorrere alle poco funzionali push notification.

Fring, la celebre applicazione che permette di utilizzare servizi di Instant Messaging e VOIP con protocollo SIP o Skype, è stata aggiornata alla release 3.2.0.5 (link diretto) introducendo il pieno supporto alle funzionalità offerte da iOS 4, compreso il multitasking.

Altra novità assoluta è la possibilità di sfruttare la fotocamera frontale presente sull’iPhone 4 per effettuare videochat sia su rete WiFi, sia su rete 3G verso qualsiasi altro dispositivo. Una soluzione più versatile di FaceTime che al momento è utilizzabile solo su rete WiFi verso un altro iPhone 4.

Ulteriori novità riguardano l’introduzione della funzionalità social stream, che visualizza in un unico flusso ordinato cronologicamente tutti i tweet, i post, le chat e le chiamate effettuate dall’utente, e la nuova rubrica intelligente che permette di unificare i vari indirizzi dei contatti.

Dopo il salto un video di presentazione di Fring per iOS 4 in cui viene mostrata la funzionalità di videochiamata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti