USA: la nuova interfaccia di Google per Android ed iPhone

Come parte del profondo processo di revisione dell’interfaccia, Google ha aggiornato la propria pagina dei risultati per i dispositivi Android e iPhone OS. Sebbene mostri ancora i risultati all’interno della pagina principale, un nuovo pulsante mostrerà una sidebar per il filtraggio. Le categorie sono state ritagliate in base all’utilizzo mobile: web, news, prodotti ed aggiornamenti live da Twitter o altri social network.

L’aggiornamento dell’interfaccia è attualmente limitato agli utenti USA e non presenta tutte le funzionalità della nuova versione per desktop sebbene nelle prossime settimane dovrebbe apparire in diverse altre nazioni con diverse altre caratteristiche. Le altre piattaforme mobili verranno integrate più avanti.

La nuova interfaccia grafica consente di gestire al meglio i risultati di ricerca, migliorando la loro visualizzazione. Tale scelta, oltre che essere dettata da criteri di usabilità e miglioramento del servizio offerto, si pensa possa essere una risposta a Bing, il motore di ricerca di Microsoft, che offre risultati più propriamente “contestualizzati”.

[Via Electronista]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti