iTunes integrerà Facebook Connect


Continua l’avanzata social di Apple, da principio molto titubante e riservata riguardo alla gestione della propria immagine sui social network, anche quelli più consolidati e rilevanti. Dopo l’apertura di una pagina fan ufficiale di iTunes su Facebook, è la volta dell’integrazione della piattaforma Facebook Connect all’interno di iTunes.

Sarà possibile, così, condividere con i propri contatti informazioni sui propri acquisti effettuati nell’iTunes Store, nella speranza di ispirare acquisti simili nella mente del prossimo. Non che non sia già possibile condividere su Twitter o su Facebook, con pronto automatismo, il link a un’app o una canzone: con Facebook Connect, però, tutto sarà ancora più semplice e diretto, nonché sottoposto a statistiche d’uso più credibili e precise.

Alcuni speculano anche sulla possibilità, ancora più appetibile per i marketer Apple, di poter fare dono di tracce direttamente tramite Facebook Connect, magari in concomitanza col compleanno di un contatto. Le possibilità sono molte, basta mostrare di saperle sfruttare bene e non farsi seppellire nel rumore. Altrimenti, meglio il riserbo e ritardare questo “decentramento”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti