iPhone 5C senza Siri, voi lo usate ?

Il nuovo iPhone 5C potrebbe essere privo di Siri per mantenere basso il prezzo

Gene Munster, celebre analista di Piper Jaffray, ha recentemente rilasciato una nota agli investitori nella quale descrive le probabili caratteristiche dei nuovi iPhone che Apple si appresta a presentare nell'evento del 10 settembre.

Per quanto riguarda l'iPhone 5S le previsioni di Munster non aggiungo nulla alle indiscrezioni circolate in questi ultimi mesi, compreso il sensore di impronte digitali posto sotto il tasto home.

A sorpresa invece Munster ritiene che Apple possa dotate il nuovo iPhone 5C di una versione castrata di iOS 7 per distinguere maggiormente questo modello dall'attuale iPhone 5 e dal nuovo iPhone 5S, in modo che i tre modelli non si cannibalizzino a vicenda nella gamma iPhone.

D'altra parte il nuovo iPhone 5C è stato pensato per prendere il posto dell'iPhone 4 nella gamma iPhone e secondo Munster una delle principali funzionalità di iOS 7 che mancheranno allo smartphone colorato della Mela sarà l'assistente vocale Siri, che aveva debuttato due anni fa sull'iPhone 4S.

Si tratterebbe chiaramente di un espediente di marketing dato che Siri è ormai presente su tutti i nuovi dispositivi iOS, compreso l'iPad mini che ha un prezzo di almeno 100 euro inferiore rispetto al prossimo iPhone 5C, ma del tutto coerente con scelte simili già effettuate da Apple in passato.

Tuttavia per molti l'assenza di Siri potrebbe non essere una grossa perdita.

Voi ad esempio che rapporto avete con Siri ?

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: