iPhone 5S, il processore Apple A7 con componenti Samsung svelato da iOS 7

Il processore Apple A7 del nuovo iPhone 5S sarà probabilmente prodotto da Samsung

La quarta beta di iOS 7 continua a rivelare molte sorprese riguardo ai futuri prodotti Apple, dopo aver svelato il sensore di impronte digitali per il prossimo iPhone 5S ed un nuovo modello di iPad mini, in alcuni file sono stati trovati i riferimenti ad un inedito processore.

Lo sviluppatore Nick Frey ha infatti individuato all'interno della quarta beta di iOS 7 il riferimento ad un nuovo processore identificato dalla sigla s5L8960x, che costituisce un ulteriore evoluzione rispetto ai processori s518950x e s518955x, che rispettivamente identificano gli attuali processori Apple A6 ed Apple A6X.

Molto probabilmente si tratta quindi del nuovo processore Apple A7 che equipaggerà il prossimo iPhone 5S, dato che Apple ci ha abituato ad introdurre un nuovo e più potente processore ad ogni generazione di iPhone.

Sappiamo che tutti i processori utilizzati nelle varie generazioni di iPhone sono stati prodotti da Samsung, anche se ultimamente tra Apple e l'azienda coreana non corre buon sangue, al punto che da quasi due anni ci si aspetta che Cupertino affidi tutta la produzione dei propri processori a TSMC.

Analizzando i file di configurazione di iOS 7 tuttavia si nota come alcuni componenti presenti in questo nuovo processore siano realizzati da Samsung, come ad esempio la sezione dedicata a pilotare il display.

E' assai probabile quindi che anche il nuovo processore Apple A7 sia in realtà prodotto da Samsung, come ulteriore evoluzione del precedente Apple A6.

  • shares
  • Mail